Sime Books alla 15ma edizione di Libri in cantina - Menzione speciale "My mini Toscana" - Grazie alla Giuria!

Libri in cantina 2017

Il 30 Settembre e il 1 Ottobre, il Castello Medievale di San Salvatore ospiterà più di 80 editori provenienti da tutta Italia in occasione della Mostra nazionale della piccola e media editoria.

I vincitori del 7° concorso "In castello il libro più bello"

Al concorso "In castello il libro più bello" la giuria composta da Leo Pizzol (direttore della ‘Mostra dell’Illustrazione per l’Infanzia’ di Sarmede -TV), Silvano Mezzavilla (esperto di illustrazioni), Alessandro Toffoli (giornalista de “L’Azione”) , Sara Dall’Antonia, Michela Baso e Marisa Bassanese (illustratrici) ha valutato i diversi titoli in esposizione, tenendo da conto la qualità estetica/grafica delle copertine, indipendentemente dal contenuto dei libri stessi.
Il libro vincitore di quest'anno è stato “Alimentazione In Equilibrio” di Arianna Rossoni, Rossella Benetollo (Idea Montagna Editoria e Alpinismo). Secondo la giuria, “Il volume è caratterizzato da un importante studio dell’immagine e da una attenta scelta cromatica in linea con il tema trattato. Carta semplice e raffinata, piacevole al tatto, precisa la rilegatura. Ben eseguita la confezione dell’opera, particolare e originale il formato”.
Secondo classificato, “Ludica” (Edizione Fondazione Benetton Studi e Ricerca / Viella), è un volume"... molto elegante, perfetto nella sua veste grafica; particolare attenzione è stata riservata all’impaginazione e alla gestione del carattere, curato fin nel dettaglio. Prestigiosa la carta.".
Terzo premio al libro di Livio Vianello, “Due Conti” (La Pulce Nell’Orecchio Edizioni Artigianali) che secondo la giuria è "Spicca l’originalità del prodotto che con la rilegatura a filo d’acqua diventa oggetto unico e personale trasformandosi nelle mani del lettore. Curata la scelta della carta e della confezione; apprezzabile il coraggio della stampa artigianale".
Non sono mancate le menzioni speciali, andate a “I 7 Cavalieri” (Eurocromlibri Zanotto Editore) di cui "sono state apprezzate l’originalità e l’ambizione nella veste grafica interattiva e coinvolgente per il lettore. Il prodotto è complesso dal punto di vista realizzativo", e “My Mini Toscana” (Simebooks) per la scelta curata della carta, delle illustrazioni e dalla coerenza della linea cromatica e dello stile".

Nel dettaglio visita il sito di Libri in Cantina - Mostra nazionale della piccola e media editoria


Real Time Web Analytics Web Analytics